Per visualizzare questo contenuto riattiva i cookie.
Da Forte a Pietrasanta
Secondo Rolex, il tema dietro l'ultima versione del 2024 del famoso GMT-Master II è "l'armonia dei contrasti". Questa affermazione dal suono poetico è in effetti una contraddizione intrinseca. Le cose armoniose non sono per natura destinate a contrastare. Sebbene sia vero che quando si esaminano i piccoli dettagli, ci sono, in effetti, esempi di cose altamente armoniose con un forte contrasto. Rolex non si dilunga ulteriormente. Così è un tipico inizio artisticamente intellettuale per un orologio di lusso svizzero il cui contributo pratico all'orologeria è l'introduzione di grigio e acciaio insieme nel Rolex GMT-Master II 126710GRNR. È disponibile in due stili, sia su un bracciale Rolex Oyster a tre maglie che su un bracciale Rolex Jubilee.
Il GMT-Master II 126710GRNR si basa su due modelli simili rilasciati da Rolex replica l'anno scorso, offrendo lo stesso orologio ma in una cassa interamente in OysterSteel (la formulazione della lega metallica di Rolex basata sull'acciaio 904L). Nel 2023 Rolex ha introdotto il GMT-Master II tutto in oro (riferimento 126718GRNR) e un modello bicolore in acciaio e oro (riferimento 126713GRNR). Entrambi questi orologi erano destinati a riportare un classico look Rolex GMT-Master ma per la configurazione di cassa e movimento GMT-Master II di ultima generazione. La nuova "modifica" consisteva nell'offrire qualcosa di diverso nella lunetta sotto forma di una lunetta bicolore nera e grigia, al contrario di tutta nera come era precedentemente disponibile nelle versioni di ultima generazione di questi orologi Rolex GMT-Master II. Le lunette in ceramica Cerachrom nere e grigie erano così sottili nel loro contrasto quando abbinate all'oro che era francamente difficile notare che la lunetta era di due colori diversi per la maggior parte del tempo. Al contrario (usando di nuovo la parola scelta da Rolex dell'anno), quando abbinata a una cassa completamente in acciaio, la differenza di colore tra le sezioni superiore nera e inferiore grigia della lunetta Cerachrom diventa molto più evidente visivamente.
L'anno scorso, gli appassionati di Rolex hanno soprannominato questa combinazione di colori della lunetta nera e grigia "Bruce Wayne". Penso che stessero semplicemente seguendo il tema di Batman perché la versione con lunetta blu e nera dello stesso orologio è comunemente chiamata dalla comunità degli appassionati "The Batman". Non so cosa ci sia di particolarmente Bruce Wayne in questa combinazione di colori, ma forse il nero e il grigio non sono semplicemente una combinazione di colori particolarmente degna di nota. Visivamente, questo è uno degli orologi "colorati" più discreti che Rolex orologi repliche realizza. A prima vista, sembra quasi il cugino Rolex Submariner che, nella forma classica, è un orologio molto più monocromatico del GMT-Master II 162710GRNR. Secondo Rolex, questo particolare set di orologi discreti GMT-Master II riempie un buco nel catalogo prodotti. Questo orologio è per le persone che non vogliono un orologio bianco e nero, ma che pensano anche che il blu sia semplicemente troppo colorato per loro. Personalmente, mentre ammiro il GMT-Master II 162710GRNR per essere un bellissimo orologio classico realizzato in modo impeccabile, questa combinazione di colori mi lascia emotivamente freddo. Questo è molto inteso come un orologio severamente conservativo in mezzo a un marchio che è già tra i più conservativi del settore. Rolex spesso introduce nuove parti o tecnologie a partire da modelli in oro più costosi e poi passa "in basso" all'acciaio. Quindi ha senso che la lunetta in ceramica grigia e nera sia iniziata con la disponibilità negli orologi con oro e ora sia disponibile in tutte le versioni in acciaio. Anche il fatto che Rolex offra entrambe le opzioni di bracciale è bello, anche se c'è una leggera differenza di costo tra loro, per la quale Rolex ha una spiegazione, ma in realtà dovrebbero avere lo stesso prezzo, giusto? Nient'altro oltre alla lunetta e alla lancetta GMT di colore verde è nuovo per questa versione del GMT-Master II 126710. La cassa OysterSteel è larga 40 mm con 100 metri di resistenza all'acqua ed è tra gli orologi sportivi più comodi da indossare al mondo.
Via Stagio Stagi 12 e via Garibaldi 30, Pietrasanta (LU). Telefono +39 0584 70214
C.F. RLNSNN59A61D612N
P.IVA 01492370463
Rolex repliche